MdP Plays Deep Purple

Logo_MdPDEEP PURPLE Tribute Band (Milano)

Band storica milanese che dai primi anni ’90 ad oggi ha seguito diverse evoluzioni.

Il presente si chiama “MdP plays Deep Purple”, gruppo che promette ad ogni show un alto livello emotivo e spettacolare, dando al pubblico 2 ore (e più) mozzafiato all’insegna di quelli che sono stati i signori del rock: i DEEP PURPLE.

La filosofia della band non è quella di riprodurre pedissequamente una versione live o studio dei Deep Purple (ammesso e non concesso che qualcuno sia in grado di farlo!), ma si preferisce affrontare i pezzi con lo spirito degli anni ’70, quando i Deep suonavano improvvisando e “inventando” i pezzi in modo diverso ad ogni concerto. Con questo approccio i pezzi diventano “vivi”, più energici.

Detto con parole loro: “Quello che succede a livello di arrangiamenti e improvvisazioni lo scopriamo di volta in volta in corso d’opera, e ci piace suonare i Deep proprio per questo, perché i pezzi lo permettono e diventano ogni volta una “sorpresa”!”.

Altro punto di forza di questo tributo sono le sonorità, quanto più fedeli possibile all’originale, e l’atmosfera che si viene a creare durante la serata.

Membri:

GIORGIO OCCHIPINTI, guitars

STEVE SKOROVIC, hammond organ & keyboards

ANDREA DELSIGNORE, vocals

ENZO FERRARO, bass

FLAVIO “FLAX” GHISI, drums

www.youtube.com/mdpband

www.facebook.com/mdpplaysdeeppurple

Commenti chiusi