Terzo Album dei THE ROCKER: GLORIOUS DAY.

Ad inizio ottobre ho scritto un articolo per presentarvi il nuovo brano dei The Rocker, GLORIOUS DAY!!!
(Per chi l’avesse perso ecco il link!).

Il 25 Novembre 2016 Glorious Day è stato presentato ufficialmente. Il suo debutto è stato, ovviamente, all’Y-40 di Montegrotto Terme (PD); l’ovviamente è dovuto al fatto che questo brano, come raccontato nel precedente articolo, è nato appositamente come dedica ad Antonio Gomiero, il proprietario dell’ Y-40, struttura innovativa con la piscina più profonda del mondo, il quale, essendo già estimatore dei due CD targati The Rocker, ha chiesto a Edo di scrivere un brano che trattasse il tema della subacquea, dello stare a contatto con la natura e delle sensazioni gloriose che una giornata piena di emozioni può dare.

Per questo brano è stato girato anche un particolarissimo video!  (Guardatelo su youtube).
Le riprese sono state effettuate sia sul tetto dell’edificio sia sott’acqua nella profondissima piscina dell’Y-40.
Si è occupato della realizzazione del video il regista Fabio Ferioli, uno dei più illustri operatori, quotato a livello internazionale, per quanto riguarda documentari e shooting subacquei.
GUARDATELO perché merita davvero sia per la qualità delle riprese sia per i contenuti “profondi” e divertenti.

I The Rocker non si sono limitati ad un singolo, hanno fatto uscire il loro TERZO ALBUM contenente il nuovo singolo GLORIOUS DAY e 9 loro brani originali presi dai due album precedenti.
Se volete saperne di più sul loro passato andate a questo link, ho scritto tutto nella loro scheda di presentazione.

20170130_233200

Dall’uscita dell’album ho ascoltato e ri-ascoltato la mia “ambitissima” copia un sacco di volte, sono affezionata a questo Gruppo / Progetto.
(Occhio che il CD è stato realizzato in tiratura limitata, ne sono state fatte solo 300 copie! Quindi se ne volete una correte a sentirli ai loro live!!! A loro piace venderli “alla vecchia maniera”, brevi manu!!!).

Sabato scorso, al termine del loro live all’Hi Folks di Vittuone (MI), ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con Edo. Ho chiesto con quale criterio abbiano scelto le nove tracce da inserire nell’album, insomma a me piacciono praticamente tutti i loro brani, non avrei mai saputo scegliere!!!
Mi ha detto che hanno optato per inserire i brani più rock, “orecchiabili”, e tralasciare quelli dalle sonorità più hard-rock e metal. Effettivamente l’album Glorious Day suona molto bene, anche l’ordine delle tracce, a mio avviso, è azzeccato! L’insieme è armonioso e coerente… molto “Rock’n’Roll”.

La resa dal vivo di Glorious Day è ottima, il loro show è sempre una bomba!!! Energico, coinvolgente, divertente!!!

Spero sempre nell’uscita di un “nuovo” CD dei The Rocker, così ho chiesto a Edo a che punto fossero con la scrittura dei nuovi brani; la risposta è stata che quattro/cinque brani sono quasi conclusi! Non ci resta che lasciare questi musicisti alla loro creatività e aspettare che nascano nuove tracce!!!

Seguite il loro sito www.riffraff.it e le loro pagine Facebook per saper sempre dove/quando andare a sentirli live!

Vi ricordo che Martedì 7 febbraio 2017 saranno in DIRETTA a “Linea Rock” a Radio Lombardia (100.3 FM)… Parleranno del nuovo CD “Glorious Day”, del loro progetto di brani inediti e tanto altro!
Stay Tuned!!!2017-01-29_02.59.23

Commenti chiusi