The Rocker

Logo_TheRockerHARD ROCK N’ROLL – INEDITI (Milano)

The Rocker è il progetto di Edoardo Arlenghi, storico cantante e leader dei Riff Raff (AC/DC tribute band attiva in Italia da circa 15 anni). Edo è fondatore, cantante e compositore di tutti i brani di questo progetto di inediti dall’animo hard rock n’roll ad “alto voltaggio”, italiano nel DNA ed internazionale per vocazione .

I THE ROCKER hanno alle spalle una lunga serie di serate ed eventi live, tra i tanti: hanno aperto il GOD’S OF METAL2009 allo stadio brianteo a Monza prima di MOTLEY CRUE e HEAVEN & HELL; hanno suonato al Palalido di Milano prima degli Europe ed hanno aperto il primo tour italiano degli Y&T, oltre ad altre innumerevoli performance live in Italia e in Svizzera.

 

DISCOGRAFIA:

ITALIAN BASTARDS” è l’album di debutto dei THE ROCKER, uscito nel febbraio del 2010 (Tre accordi Records). Questo primo lavoro è un concentrato di puro rock n’roll ed energia pulsante, con una serie di brani degni di nota e all’altezza del mercato internazionale. Il cd ha venduto 2000 copie in Italia e ha avuto svariati consensi anche all’estero.

… la mia opinione in poche righe: Questo CD è necessario! Dal 2010 mi accompagna, una copia in auto e una in casa, ogni occasione è giusta per ascoltarlo (e cantarlo poiché non è possibile stare fermi e zitti quando parte!). Un’energia capace di ricaricare e travolgere. Accordi semplici, ritmati al punto giusto (stile AC/DC) che ti entrano dritti nel cuore e non se ne vanno più! ASCOLTATEVELO!!! \m/. Silvia

 

BLOOD STRENGTH & SOUL” è il secondo album della band ed è uscito ad inizio 2013.

Arlenghi ha registrato questo cd a Los Angeles al Command col noto producer Fabrizio Grossi. La masterizzazione del cd e’ stata affidata a Pete Doell ed e’ stata realizzata negli studios della Universal a Los Angeles. E’ doveroso far presente che alla batteria, nella registrazione del nuovo disco, troviamo Mr. Simon Wright (drummer di AC/DC e RONNIE JAMES DIO BAND).

“Blood Strenght & Soul” conferma le sonorità rock e hard rock caratteristiche di Edo, con una punta di southern rock che rende ancora più incisivo, caratteristico e unico il suo stile. Anche questo nuovo album è una vera esplosione di energia, che ci travolgerà nei loro live.

… la mia opinione in poche righe: Aspettando il secondo album avevo il timore, che spesso si ha quando il primo lavoro di un artista piace TANTO, che non fosse “all’altezza” … ma già dal primo ascolto mi ha conquistata! E’ stata sia la conferma sia l’evoluzione di un progetto che amo! Ho ritrovato le sonorità, l’energia e la “genuinità” che ho sempre apprezzato nei The Rocker e ho scoperto anche una vena più soul, più orientata al southern rock che, a mio avviso, ha arricchito ulteriormente il progetto. Tutti i pezzi hanno qualcosa di unico, alcuni li sento già “miei” come se li ascoltassi da anni, e nell’insieme costituiscono un album di successo. ASCOLTATEVELO! \m/. Silvia

 

www.therocker.org

www.facebook.com/therockerfansclub

soundcloud.com/the-rocker-2

Commenti chiusi