Soul Delirium

Logo_SoulDelirium80’s Hard Rock and more (Vercelli)

I SOUL DELIRIUM ripercorrono il Rock melodico degli anni ’80, riarrangiando anche sigle di telefilm e brani che sono rimasti nel tempo sempre attuali.

Il gruppo nasce a Vercelli, nel marzo del 2003, dall’idea di formare una Hard Rock cover band. Il primo periodo vede una particolare attenzione allo studio di brani dei Deep Purple e di una conseguente sonorità tesa agli anni ’70. Terminato il repertorio di cover, la band inizia la sua attività live, affiancandola alla partecipazione ad un contest cittadino per il quale scrive il primo pezzo proprio. Il secondo periodo vede una rivoluzione all’interno della formazione, che da 5 componenti (2 chitarre) passa alla “classica” formazione a 4: il suono diventa più fedele a quello degli anni ’80 ed il repertorio si arricchisce di nuove cover (di gruppi quali Europe, Mr. Big, Ozzy Osbourne, ecc.) e di nuovi brani inediti nati da una rivitalizzata vena compositiva scaturita dai cambiamenti in line-up.

Nel 2011 la band riparte con una nuova formazione e un nuovo repertorio sempre più “80’s oriented”, al quale farà seguito anche la ripresa dei “vecchi” brani inediti della band e la composizione di nuovo materiale…LET THE GOOD TIMES ROCK!!!

Membri:

DARIO “DF” FONTANA, vocals

DIEGO “DD” D’ALESSANDRO, guitars & backing vocals

ANDREA DELSIGNORE, bass & backing vocals

SERGIO ATTENA, drums

 

www.facebook.com/souldelirium

www.youtube.com/souldeliriumband

Commenti chiusi